Mirko Rainer

Mirko Rainer, Patron del Ristorante Montalbano dal 2021, è l’oste che vi condurrà alla scoperta del mondo enogastronomico di questo incantevole luogo.

Altoatesino DOC, classe 1980, appassionato di caccia e pesca, dopo aver frequentato la Scuola professionale alberghiera “Kaiserhof” di Merano (Italia) specializzandosi nei settori ristorante, bar e cucina, ha conseguito il diploma svizzero ASSP Association Suisse des Sommeliers Professionnels.

Giovane e spigliato, ha partecipato con successo nel 2008 alla trasmissione della RTSI “I cucinatori”.

Ha raggiunto con onore i prestigiosi titoli di Miglior Maître dell’anno 2011 A.M.I.R.A. in Ticino e di Secondo Classificato nella gara internazionale di Miglior Maître dell’anno 2011 A.M.I.R.A. a Torino.

Ambassadeur della Confrérie du Sabre d’Or Suisse, ha conquistato, nel 2014, il titolo di Guinness World Record Holder per il maggior numero di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto (ben 47 bottiglie).

Ha lavorato in un’importante varietà di alberghi e ristoranti, dall’Abners’ Hotel di Riccione e il Four Seasons Hotel di Park Lane a Londra all’Hotel Les Sources des Alpes a Leukerbad, fino a gestire per svariati anni il rinomato Wine Bar e Ristorante Atenaeo del vino a Mendrisio riscuotendo il caloroso apprezzamento di una numerosa e affezionata clientela.

L’approdo al Ristorante Montalbano è, per lui e per la sua famiglia, un importante traguardo ma soprattutto un grande ritorno nella storia della sua carriera professionale.