Cucina.

Percorso di armonia del gusto composto da abbinamenti unici di cibo e vino per un esperienza indimenticabile.

La cucina del Ristorante Montalbano è valorizzazione delle materie prime del territorio e di eccellenze gastronomiche che giungono ogni giorno dai luoghi di origine alle mani esperte della brigata di cucina.

Andrea Bertarini, chef d’eccellenza, insignito di premi prestigiosi negli ultimi anni vi stupirà con creazioni tra passione e semplicità.

 

Andrea Bertarini.

Ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Monteolimpino (CO) approcciandosi alle prime esperienze professionali come Entremetier e Saucier in ottimi ristoranti fino all’esperienza dai fratelli Alajmo, al ristorante Alle Calandre di Sarmeola di Rubano. Fondamentale è stato infatti lavorare con Massimiliano Alajmo, chef affermato in tutto il mondo, enfant prodige e considerato il Mozart dei fornelli.

Nel 2006 ottiene una posizione di rilevante responsabilità all’interno del Ristorante Emporio Arcadia di Chiasso (CH) in qualità di Chef di cucina e dal 2007 è approdato al Ristorante Conca Bella di Vacallo, dove ottenne la stella Michelin, i 17 punti Gault & Millau ed il riconoscimento per Gault & Millau come Chef emergente dell’anno nel 2017. 

Dal 2021 affiancherà Mirko Rainer unendo le forze per rendere il Montalbano una perla del Mendrisiotto. Due visioni complementari alimentate dalla medesima passione.

Menù.

Inconfondibili e inimitabili, i piatti firmati dallo chef Andrea Bertarini trovano lo spazio ideale nel Ristorante Montalbano di Mirko Rainer. Lasciati trasportare da un itinerario gastronomico unico. Scopri le nostre proposte culinarie sfogliando il nostro menu.